Illustrazione e grafica di supporto per il corso di formazione dell’INMP (Istituto Nazionale per la promozione della salute delle popolazioni Migranti ed il contrasto delle malattie della Povertà) gratuito rivolto agli operatori sanitari e sociosanitari che, a vario titolo, erogano servizi in contesti pubblici e privati.
Si tratta di un modulo avanzato, che si colloca in continuità con il corso FAD sul percorso culturalmente sensibile, approfondendone gli aspetti operativi e relazionali. Il percorso formativo mira a rafforzare le competenze nella presa in carico di donne che hanno subito violenza o sono coinvolte nella tratta, con un approccio centrato sull’empowerment della donna e sulla valorizzazione delle sue risorse personali per perseguirlo. Il corso tratta inoltre il ruolo del mediatoreculturale nel sostenere processi di autodeterminazione della donna.
“La gestione dei casi di violenza di genere e tratta: focus su empowerment”,
Mercoledì 26 novembre 2025, dalle 8.40 alle 14.00, presso l’Aula Agostini della sede di INMP – Istituto Nazionale Salute Migrazioni e Povertà, l’evento “La gestione dei casi di violenza di genere e tratta: focus su empowerment”, che prevede il rilascio di n. 5,2 creditiECM.

