Skip to content Skip to footer

IMPERIUM Arrigo’s Jewelry Capsule Collection

– Arrigo’s Jewelry for IMPERIUM Capsule Collection-

Ferro – Bronzo  | Iron – Bronze  – Limited edition-
Il progetto IMPERIUM – il potere assoluto di Alessandro Arrigo a cura di Monica Cecchini  alla Roma Jewelry Week 2022(RJW), la settimana interamente dedicata alla promozione e alla valorizzazione del gioiello contemporaneo.
Nell’antica Roma IMPERIUM era il potere assoluto di governo, originariamente illimitato, riconosciuto in età repubblicana in campo civile e militare. Si pensa comunemente che l’imperium abbia fatto ingresso a Roma per effetto della dominazione etrusca durante l’epoca del ferro. Questo progetto reinterpreta questo potere illimitato per renderlo accessibile a tutti. A differenza del suo predecessore dell’antica Roma, realizzato come un cilindro di betulle bianche simboleggianti il potere di punire, ho voluto rappresentarlo come una figura umana sorridente con finestre e porte aperte e quindi un potere inclusivo e non punitivo. L’ IMPERIUM di Arrigo, è un gioiello in ferro cortin, dove l’ossidazione inizia dopo l’esposizione dando gradualmente al prodotto il caratteristico colore bruno e garantendo un’alta resistenza alla corrosione atmosferica. Sagomato e con una collana in color bronzo con chiusura, è un’edizione limitata con dentro il sacchetto un tagliando numerato e timbrato di autenticità.

IMPERIUM – Arrigo’s Jewelry for IMPERIUM Capsule Collection- Ferro – Bronzo | Iron – Bronze – Limited edition- Il progetto IMPERIUM di Alessandro Arrigo

Alessandro Arrigo Jewelry for IMPERIUM Capsule Collection

Alessandro Arrigo Jewelry

Leave a comment

0.0/5

FacebookYoutubeInstragramTwitter